Aumento di seno: unione di forma e volume

Un numero sempre maggiore di donne desidera un aumento di volume del seno e infatti la mastoplastica additiva con protesi è uno degli interventi di chirurgia plastica più richiesti.

La scelta del volume definitivo è uno dei punti fondamentali e deve essere studiata con grande cura. Non esiste una taglia ideale standard, tutto deve essere rapportato alle condizioni di partenza della singola paziente, non solo del seno e del tipo di cute e muscolo, ma anche in base alla conformazione del torace, dello sterno, delle spalle e dalla postura. Anche le abitudini di vita ed il tipo di lavoro e attività fisica incidono per definire la tecnica ed i volumi ideali.

I desideri della paziente devono essere sempre valutati con precisione ed attenzione dal chirurgo plastico che deve pensare non solo al volume ma anche alla forma che assumeranno le mammelle per un risultato estetico ottimale.

Utile ausilio, a questo scopo, sono programmi computerizzati che permettono una visione tridimensionale sia delle condizioni di partenza che del risultato finale, permettendo al chirurgo di procedere con misurazioni geometriche precise quali la circonferenza toracica, la posizione delle areole e dei solchi sottomammari, il volume iniziale delle mammelle, le eventuali asimmetrie di volume e di posizione.

Vuoi ulteriori informazioni mastoplastica additiva? Compila il form sottostante