Chirurgia del seno

Mastoplastica Additiva

Mastoplastica Additiva

Il seno rappresenta una parte predominante nell’estetica del corpo femminile e se inadeguato per forma o volume può essere causa di profondo disagio psicologico ed insicurezza. La mastoplastica additiva è l’intervento chirurgico di aumento del seno mediante l’utilizzo di protesi mammarie ed è sicuramente una degli interventi più richiesti
Scopri di più
Mastoplastica Riduttiva

Mastoplastica riduttiva

La mastoplastica riduttiva è l’intervento chirurgico di riduzione di volume del seno. Un seno di eccessive dimensioni è spesso causa non solo di un profondo disagio psicologico ma anche di disturbi funzionali quali quelli di postura e alterazioni del tratto cervicale della colonna vertebrale. Non si utilizzano protesi mammarie ed il rimodellamento mammario viene effettuato riducendo il volume mammario e la pelle in eccesso.
Scopri di più
Mastopessi

Mastopessi / Lifting del seno

La mastopessi è l’intervento chirurgico di sollevamento della ghiandola mammaria: “lifting del seno”. In seguito a gravidanze, forti dimagramenti o semplicemente con l’invecchiamento del corpo, il seno tende a diventare ptosico, cioè ad abbassarsi e ad ammorbidirsi eccessivamente. La mastopessi prevede l’inserimento di protesi mammarie solo nel caso in cui si desideri un aumento di volume.
Scopri di più