I moderni cambiamenti dello stile di vita hanno portato a nuove esigenze sia estetiche che funzionali, un tempo non considerate, come la particolare attenzione all’estetica dei genitali esterni.

Condizioni congenite, asimmetrie, invecchiamento, perdite di peso, gravidanze, parto ecc. inducono modifiche ed invecchiamento del “monte di venere” delle piccole e delle grandi labbra.

La chirurgia consente un rimodellamento ed un ringiovanimento delle parti intime femminili.

 

In particolare l’ipertrofia delle piccole labbra che oltre ad essere inestetica può causare anche disturbi funzionali e l’intervento di labioplastica consente la riduzione delle dimensioni delle piccole labbra.

Lifting delle Cosce

VISITA PRE-OPERATORIA

La visita costituisce come sempre un momento estremamente importante per l’inizio di un percorso che porterà all’intervento.
Si valuta accuratamente l’entità dell’eccesso di tessuto e la forma definitiva.

PRIMA DELL’INTERVENTO

Si richiedono gli esami del sangue ed elettrocardiogramma
La preparazione prevede anche la valutazione anestesiologica, eventuali terapie farmacologiche in corso ed allergie.

ANESTESIA

L’anestesia è di solito locale con leggera sedazione. Il medico anestesista si confronta con la paziente ed il chirurgo per stabilire e personalizzare la procedura ideale per confort e sicurezza.

INTERVENTO CHIRURGICO

Dopo una accurata valutazione pre-operatoria si procede alla rimozione del tessuto in eccesso ed alla sutura finale mediante punti speciali che si riassorbono nell’arco di alcuni giorni. Vengono praticate delle cicatrici che divengono pressoché invisibili nell’arco di alcune settimane. Spesso viene associato un riempimento con il proprio grasso per aumentare il tono ed il ringiovanimento delle grandi labbra e della regione pubica.

Post operatorio

E’ possibile una ripresa immediata evitando sforzi ed attività fisica eccessiva con le gambe ed indumenti aderenti per circa una settimana. Non è un intervento doloroso, vi è però un indolenzimento ed un gonfiore diffuso per un periodo variabile. Per circa 6 settimane dovranno essere evitati tamponi interni e rapporti sessuali.

Lifting delle Cosce

Risultati

Chiedi un appuntamento!

Invia