Il lifting delle braccia è l’intervento di chirurgia plastica per correggere il rilassamento del tessuto cutaneo della faccia interna delle braccia (ali da pipistrello). Tale difetto può essere causato da un dimagrimento, dall’invecchiamento dei tessuti, da un’adiposità presente da molto tempo o da una naturale tendenza della pelle a rilassarsi per perdita di elasticità.

Lifting delle Braccia

VISITA PRE-OPERATORIA

La visita costituisce come sempre un momento estremamente importante per l’inizio di un percorso che porterà all’intervento di lifting delle braccia.
Si valuta accuratamente l’entità della pelle in eccesso, il tipo di cute ed in generale la forma delle cosce in modo da stabilire la corretta indicazione ed i volumi definitivi. Durante le visite vengono inoltre illustrate le caratteristiche dell’intervento i tempi di guarigione, la posizione finale delle cicatrici.

PRIMA DELL’INTERVENTO

Si richiedono gli esami del sangue, elettrocardiogramma ed eventuale radiografia del torace.
La preparazione prevede anche la valutazione anestesiologica, eventuali terapie farmacologiche in corso ed allergie.

ANESTESIA

L’anestesia è di solito locale con sedazione oppure generale. Il medico anestesista si confronta con la paziente ed il chirurgo per stabilire e personalizzare la procedura ideale per confort e sicurezza.

INTERVENTO CHIRURGICO

Prima dell’intervento sulla pelle vengono eseguiti dei disegni che delimitano l’area da asportare e consentono di mostrare alla paziente la lunghezza e l’andamento delle cicatrici. L’intervento consiste nell’asportazione dell’eccesso di pelle e tessuto adiposo della porzione interna delle braccia mediante delle incisioni molto sottili. La cicatrice residua si localizza in corrispondenza della regione interna a partire dall’ascella in modo da essere nascosta.
L’intervento ha una durata di circa 2 ore.

Post operatorio

Alla fine dell’intervento si indossa una guaina elastica che verrà rimossa dal chirurgo dopo 4 o 5 giorni.  Per almeno altre 2 settimane la paziente dovrà indossare una guaina elastica. I punti di sutura sono solo interni e non necessitano di essere rimossi.
Dopo 5-7 giorni è possibile la ripresa di una normale vita di relazione e lavorativa evitando sforzi. L’attività fisica potrà essere ripresa gradualmente dopo 2 settimane. È importante evitare l’esposizione diretta al sole delle cicatrici per almeno 2-3 mesi.

Lifting delle Braccia

Risultati

Il nuovo profilo delle braccia è visibile subito dopo l’intervento chirurgico. Le cicatrici in questa regione del corpo sono poco visibili e facilmente occultabili.

Chiedi un appuntamento!

Invia