Chirurgia estetica per uomo

Sebbene fra uomini si parla poco di chirurgia estetica non è raro che insorgano insicurezze sul proprio aspetto estetico anche fra gli uomini e la risposta alla domanda iniziale è SI, anche gli uomini si sottopongono a trattamenti di chirurgia e di medicina estetica.

Per moltissimi anni la chirurgia estetica stessa sembrava rivolgersi solo ed esclusivamente a pazienti di sesso femminile, ma in tempi più recenti le statistiche sono molto cambiate ed un numero sempre crescente di uomini si rivolge al chirurgo plastico.

Anche se molti interventi sono gli stessi per alcune caratteristiche di base, le tecniche chirurgiche devono però essere modificate e studiate in maniera opportuna sia per canoni estetici molto diversi fra uomo e donna che per questioni anatomiche; la struttura ossea, muscolare e la cute maschile è molto diversa rispetto a quella femminile.

Ad esempio nel caso della chirurgia del volto uomini e donne hanno “necessità” differenti: un certo tipo di modifica al naso, agli zigomi o al mento, particolarmente indicata su di un volto femminile, potrebbe risultare poco armonica sul volto maschile e viceversa.

Continua a seguirmi, nei prossimi articoli analizzeremo insieme le procedure più frequenti di chirurgia estetica per uomo.

Vuoi avere maggiori informazioni sulla chirurgia estetica per uomo?

Compila il form sottostante