Una delle più frequenti richieste da parte delle pazienti è di ottenere uno sguardo fresco e dinamico.

Con il passare del tempo, per effetto della gravità e l’azione dei muscoli che “tirano” verso il basso o per motivi congeniti si assiste ad una discesa del sopracciglio, particolarmente evidente in corrispondenza della sua porzione più esterna, con la formazione di plicature della pelle che possono coprire l’angolo esterno dell’occhio, ridurre la distanza fra ciglia e sopracciglia con conseguente aspetto stanco ed uno sguardo poco attraente.

Il lifting temporale è un intervento di chirurgia plastica estetica che agisce sulle sopracciglia e l’area attorno agli occhi e consente la correzione della “posizione” del sopracciglio e la distensione della pelle in regione periorbitaria laterale e temporale (zampe di gallina).

L’operazione si esegue in anestesia locale e sedazione. Si pratica una incisione di alcuni centimetri in corrispondenza dell’attaccatura dei capelli, nella regione delle tempie, sui due lati del volto; la pelle viene scollata per alcuni centimetri, distesa e posizionata piu’ in alto sollevando il sopracciglio.

La durata dell’intervento è di circa 60 minuti. Dopo l’intervento viene posizionata una benda elastica per alcune ore.

Vuoi maggiori informazioni?

Compila il form sottostante