RIGENERAZIONE CUTANEA DEL VOLTO

cellule pluripotenti del tessuto adiposo come trattamento rigenerativo del viso.

Di cosa si tratta?

Nel tessuto adiposo umano sono presenti cellule staminali concentrate ovvero cellule che grazie alla loro capacità di differenziarsi possono fornire un importante stimolo alla pelle.

Le cellule staminali adipose possono essere utilizzate con questo scopo grazie alla presenza di importanti fattori di crescita cellulare che controllano e stimolano la rigenerazione dei tessuti cutanei danneggiati o invecchiati. Moltissimi studi hanno confermato infatti che tali fattori  favoriscono e velocizzano la guarigione delle ferite, ulcere e difetti cutanei di vario tipo, migliorano la pigmentazione della pelle e l’invecchiamento.

Come funziona?

Il trattamento prevede il prelievo di piccole quantità di tessuto adiposo, di solito dalla regione addominale o dai fianchi, e dalla sua successiva iniezione, dopo una opportuna “diluizione”, in corrispondenza della cute del viso permettendo uno stimolo rigenerativo in grado di conferire tono e lucentezza ed in generale un miglioramento della texture cutanea contrastandone l’invecchiamento.

Il trattamento

Si procede mediante iniezione di anestetico locale ed aspirazione con una microcannula una porzione di grasso sottocutaneo. Con un apposito microago il grasso diluito viene successivamente iniettato nella pelle fornendo fattori “multipotenti” che favoriscono la produzione di nuovo collagene. Le regioni che vengono trattate sono il volto, il collo, il décolleté e le mani.

 Durata

La procedura è ambulatoriale e richiede circa 45 minuti

Vuoi ulteriori informazioni?

Compila il form sottostante